lunedì 23 maggio 2011

guardaluna e le sue donne

scrivo per promuovere questa fantastica iniziativa dell'associazione Guardaluna che spero si espanda a macchia d'olio e che, magari, arrivi anche in queste colline egoiste e disinteressate.



L'associazione Guardaluna
è lieta di invitarvi al II Raduno di donne Berzano di Tortona 3-11 luglio 2011
 dedicato alle forze elementali:
terra
acqua
aria
fuoco
Aperto a donne di ogni età, mamme con la pancia, bambini e adolescenti.
Il raduno avrà inizio domenica 3 nel pomeriggio ed i lavori termineranno domenica 10 in tarda mattinata. Dal pomeriggio di sabato 9 sono benvenuti gli uomini: mariti, compagni, padri o semplici amici delle donne per la festa finale.
 
Il luogo:
Alloggeremo nella splendida foresteria della comunità di famiglie di Berzano che fa parte del circuito di "Mondo di Comunità e Famiglie“.
 
Avremo a disposizione:
un grande camerone con letti a castello e alcune camerette più piccole, 4 bagni comuni con docce,
un salone con camino per condividere i pasti e le attività all’interno, una cucina attrezzatissima per preparare il cibo con creatività e amore, il portico per creare, giocare, rilassarci, l'aia per correre, ballare, giocare sull'erba, il parco dove poter montare le tende e svolgere alcune attività, il parcheggio per auto furgoni e camper
… e le fiabesche colline del tortonese con i loro profili, la loro natura, le loro genti, la loro storia e la loro arte.
 
Il cibo:
Abbiamo un'immensa fiducia nella creatività femminile nell‘arte di preparare e offrire nutrimento!
Proponiamo ad ogni donna di portare derrate alimentari per la dispensa comune, che poi gestiremo tutte insieme per la preparazione e la condivisione del cibo. Ognuna potrà portare diversi chili di uno stesso prodotto di qualità, meglio se autoprodotto o bio: verdura, frutta, cereali vari, latti di cereali o di
mucca, frutta secca e quant'altro!!
 
Cosa faremo:
L'intera esperienza si costruirà insieme minuto per minuto! Staremo insieme in una convivenza tutta al femminile, ci prenderemo cura di noi, dei nostri bambini e dello spazio che ci ospita, cucineremo, ci divertiremo in alcune attività da godere anche con i bimbi, ci prenderemo degli spazi per condividere in cerchio i molti saperi femminili. Alcune amiche stanno proponendo lavori molto interessanti tutti al femminile: laboratori, cerchi, danze, canti, meditazioni, visualizzazioni, bioenergetica, reiki,
massaggi, cucina vegan... se anche tu pensi di poter offrire un tuo sapere preparati per condividere col
cerchio l'esperienza!!
 
Offerta etica:
L'associazione Guardaluna, ama il baratto e il concetto di "offerta etica". Proponiamo l'intera settimana in quest'ottica sia per l'alloggio che per le attività svolte. Ogni partecipande potrà inserire nella "cassetta offerte" la somma che sentirà in cuor suo valere l'esperienza vissuta. Tutto ciò avverrà senza controllo e senza giudizio, nella fiducia e nell’amore. Non vogliamo che il limite economico trattenga le donne dal regalarsi una vacanza! Guardaluna è un'associazione culturale di promozione sociale e per potersi autofinanziare ed essere a norma con le vigenti leggi dovrà chiedere ad ogni partecipante maggiorenne di tesserarsi, al costo di €10.
 
Come raggiungere Berzano:
In auto: Autostrada A7 Milano-Genova, uscita TORTONA, seguire indicazioni per VAL CURONE; oltrepassare VIGUZZOLO, dopo CASTELLAR GUIDOBONO mantenere la destra, indicazioni
a destra per VOLPEGLINO-BERZANO DI TORTONA. A poco più di due kilometri dallo svincolo, salendo sulla collina ci si trova di fronte al municipio di Berzano, con ampio parcheggio, la comunità è all'interno delcancello sulla destra.
In treno: scendere alla stazione di Tortona. Non essendoci mezzi di trasporto pubblico per raggiungere Berzano, verrà organizzata una navetta per raggiungere il raduno, nel tardo pomeriggio della domenica. Pe poter fare un unico viaggio comunicateci tempestivamente se arrivate in treno.
 
info e adesioni
info@guardaluna.net
www.guardaluna.net
cri 3282714059
letizia 3398519012

Nessun commento: