I bambini la adorano e leccano i piatti ogni volta. Un concentrato di bene.
2 carote
1 zucchina
qualche gambo di sedano
1 cipolla
il resto di qualche foglia di bieta
10 fagiolini (più o meno)
una manciata di lenticchie rosse decorticate
2 cespi di indivia belga (che ci stava per lasciare)
2 mandorle
semi di girasole
semi di lino
Mandorle: ricche di proteine, vitamina E, vitamina B, grassi insaturi, magnesio, ferro, rame, potassio e fosforo e molto energetiche. Le mandorle sono particolarmente indicate in caso di denutrizione o in momento in cui l'organismo ha bisogno di una spinta in più (gravidanze, convalescenze, attività sportive, superlavoro fisico e intellettuale). Alcuni studi riconoscono alle mandorle poteri antitumorali.
Semi di girasole: seppur ricchi di proteine e carboidrati sono i semi più leggeri ma hanno uno straordinario contenuto di vitamine, uno dei più elevati del mondo vegetale. Contengono infatti la rarissima vitamina B12 (importantissima per la sintesi dell'emoglobina e la prima terapia contro l'anemia), una percentuale record di vitamina B1 e molti sali minerali. Numerose ricerche affermano che i semi di girasole svolgono un'azione antibatterica e antinfettiva.
Semi di lino: ricchissimi di proteine, sali minerali e grassi omega-3 (la medicina del cuore). molti studi condotti negli Stati Uniti dimostrano come il consumo di semi di lino riduca l'insorgenza di cancro alla prostata, al seno e al colon.
Nessun commento:
Posta un commento