giovedì 25 agosto 2011

gargano, mordi e fuggi

Due giorni sul gargano tutti insieme.
I paesini che abbiamo visto non ci sono piaciuti molto ma abbiamo scovato delle piacevoli sorprese.
1) Agriturismo Falcare a Cagnano Varano. Bella la situazione, le stanze molto carine e superpulite. Fantastico girare in mezzo agli animali completamente liberi, per i bambini è stato davvero una meraviglia. Bisognava stare un pochino attenti agli attraversamenti "equestri" e, nota di demerito, superare il fastidio che ci suscitava la proprietaria. Insopportabile veramente (e si fa pagare bene)!
2) Ristorante e camere Il Gallo D'Oro a San Marco in Lamis. Due cene e una sola notte. Immerso in un bosco si mangiano piatti semplici ma molto buoni (cosa davvero rara) e i proprietari sono gentilissimi. Le camere non sono proprio attrezzate a visite continue ma comunque pulite. Anche ad agosto portatevi la tuta (e comunque dormirete con il piumone!). Bei ricordi davvero.
3) Il pic nic sotto l'ulivo mi resta nel cuore.
4) Bar pasticceria Pizzicato a Vico sul Gargano. Meravigliosa, da entrarci anche solo per rifarsi gli occhi. Tra l'altro a Vico c'è un'area gioco attrezzata per i bimbi molto carina, chiusa e con una bella ombra.
Tutte le persone che abbiamo incontrato sono state gentilissime (tutte tranne la prima proprietaria!) e ci hanno lasciato una bel ricordo ma i paesi non ci sono piaciuti. Il mare sulla costa nord fino a Peschici fa schifo e sembra di stare a Varcaturo! La natura, se non contaminata dal passaggio umano, è brulla e bella come piace a noi.





1 commento:

Unknown ha detto...

sono il proprietario del bar Pizzicato e non posso che dirti grazie per la vostra visita e il tuo giudizio spero di rivedervi nel caso chieete di Giuseppe:)