giovedì 14 gennaio 2010

costruisco il mio mondo



Nonna birba è una gran conservatrice. Conserva e riutilizza praticamente ogni cosa. Tre traslochi non hanno neanche minimamente sfoltito i quintali di cose accumulate negli anni, ed ecco che con i bimbi sono arrivati anche scatoli e scatoli di vestiti innanzitutto ma anche di giochi. Eh si, giochi di quando ero piccina, giochi di trent'anni fa, praticamente come nuovi.
Ora due sono le cose, o io ero una bimba buonissima e i miei sono due distruttori, oppure i giochi che fanno ora non sono più quelli di una volta. Legno o plastica (plasticone anni ottanta), tutti rimasti illesi dagli anni, dagli spostamenti e soprattutto dai denti e dai lanci!




Ora sta a me tramandare questo antico tesoro e arricchirlo con nuovi tasselli presi un pò qua un pò la.




Questi due giochi in legno sono di design inglese e nascono dalla fantasia del duo Miller Goodman e sono acquistabili su http://www.littlebigmagazine.com/shop


No, non l'ha fatta mio figlio (mi piacerebbe poter dire il contrario) ma tempo qualche anno e mi riprogetta tutto il salotto.




Queste costruzioni coloratissime sono invece della Selecta Arcadia




Questi sono blocchetti in legno Waldorf ordinabili su http://www.toyspectrum.de



....anche se tra le tante, le mie preferite rimangono sempre queste.

Nessun commento: