lunedì 11 gennaio 2010

L'impavido cavaliere

Colpa di nonna birba stavolta.
Quando è venuta a trovarci l'ultima volta, oltre al suo fagotto di golosità che sempre l'accompagnano, ha portato anche una (non so bene come definirla) rivista illustrata molto bella che stampano a Copertino, si chiama Unduetre Stella Laboratorio di Carta di Lupo Editore. E' una raccolta di fiabe illustrate, per bimbi grandi, ma alcune anche per bimbi più piccoli, sicuramente una cosa interessante anche per gli adulti (e ben fatta per me che sono grafica!).
Insomma, Caterpillar e la nonna hanno letto insieme la fiaba dell'impavido cavaliere che uccide il drago e salva la principessa.
Da allora la mia casa si è trasformata in un manipolo.
Lo scatolo del pandoro è diventato un elmo e il mattarello la spada (poi ne abbiamo comprata una di plastica e l'abbiamo colorata di viola, perchè doveva essere proprio viola!!!).
Il cavaliere sfreccia a destra e a manca sul suo nobile destriero. Zacchete zacchete, taglia la lingua del drago, zacchete zacchete, ecco, "no amore, quella è la testa di tuo fratello".
Insomma un continuo.
Diciamo che la nonna ha dato il via ad una vera e propria passione (e il centinaio di volte che siamo stati costretti a vedere la spada nella roccia ne è la conferma).
Ogni momento è buono per sferruzzare, galoppare ecc.

Nessun commento: